Il Bando pubblico per individuare i beneficiari sarà gestito da Unioncamere Puglia. Candidature “a sportello” dalle ore 12.00 del 4 settembre 2023 al 4 marzo 2024, salvo esaurimento fondi
Dal 4 settembre 2023 fino al 4 marzo 2024, sarà attivo il Bando chiamato “Parità d’Impresa” che sosterrà finanziariamente le imprese pugliesi che otterranno la Certificazione di Parità (UNI/PdR 125:2022). Questo programma prevede un meccanismo a rimborso e funzionerà tramite sportello.
La Giunta regionale ha approvato lo schema dell’Azione con la DGR del 24 luglio 2023, n. 1033. L’iniziativa prevede l’assegnazione di un voucher per coprire fino all’80% delle spese aziendali rendicontate. Queste spese non riguarderanno solo i costi diretti della certificazione, ma comprenderanno anche i costi di consulenza preliminare e quelli necessari per ottemperare alle condizioni richieste per la Certificazione stessa.
“Parità d’Impresa” dispone di un budget di 400mila euro, finanziato dal bilancio autonomo regionale. L’assegnazione e la gestione del Bando saranno affidate a Unioncamere Puglia, mentre la Sezione per l’Attuazione delle Politiche di genere, incardinata presso la Segreteria Generale della Presidenza della Regione Puglia, si occuperà del coordinamento dell’azione.
per maggiori informazioni: Regione Puglia
Contattaci subito per una offerta per la certificazione sulla UNI PdR 125:2022 – Parità di Genere.