DETTAGLI DIMENTICATI?

L’integrità in ACM

Imparzialità e trasparenza

La fiducia che ispiriamo nei nostri clienti e stakeholder è la chiave del nostro successo come organizzazione e come individui. Il Codice di Integrità ACM definisce i fondamentali principi di integrità professionale ed è espressione dei valori condivisi in tutta la nostra organizzazione e nelle nostre attività.

Adottiamo una cultura in cui i problemi di integrità ed etica professionale possono essere sollevati e discussi senza remore. Offriamo orientamento e supporto per aiutare i dipendenti e gli altri stakeholder, che agiscono per conto o in rappresentanza della nostra organizzazione, a comprendere il Codice e a compiere la decisione giusta quando sono di fronte a dilemmi di natura etica.

Il Responsabile della Qualità è responsabile dell’implementazione delle procedure che regolano il comportamento etico dei nostri dipendenti e consulenti e della conduzione di indagini su presunte negligenze del personale. È possibile segnalare sospette violazioni del Codice, oppure ottenere indicazioni, inviando una segnalazione scritta online, via fax o per posta.

Il Comitato per la condotta professionale assicura l’attuazione del Codice di integrità nella nostra organizzazione e informa la dirigenza di ogni eventuale problema di ordine etico in ambito aziendale. Approva inoltre accordi per l’approvvigionamento o lo sviluppo di opportunità commerciali con intermediari.

COMITATO DI SALVAGUARDIA DELL’IMPARZIALITA’

ACM opera in assoluta autonomia e nella più completa indipendenza da Enti o Gruppi i cui interessi ricadano nelle attività inerenti i servizi prestati, garantendo sempre un operato oggettivo, libero e indipendente.

In particolare, ACM non vanta alcuna partecipazione, sia essa attiva o passiva, diretta o indiretta, in società di consulenza o altri uffici e studi professionali o in qualsivoglia struttura che possa essere interessata ai risultati del lavoro svolto.

All’interno della ACM è operativo un Comitato di Salvaguardia dell’Imparzialità appositamente costituito, cui partecipano tutte le parti interessate al mondo della certificazione, tra cui Produttori, Utenti, ed altri autorevoli Enti di ricerca ed Associazioni, al fine di assicurare sempre il pieno rispetto dei criteri di uniformità ed imparzialità di valutazione e di giudizio.

TORNA SU