DETTAGLI DIMENTICATI?

Dichiarazione per l’Imparzialità

I nostri valori fondamentali, l’Integrità e l’Imparzialità nel giudizio, sono stati sviluppati con lo scopo di fornire una chiara guida per tutti i collaboratori interni ed esterni, che si sono formalmente impegnati a sottoscriverlo e rispettarlo.

L’imparzialità, l’integrità e la trasparenza hanno da sempre rappresentato valori cardine imprescindibili delle politiche e dei comportamenti di ACM e tutta l’organizzazione ha imparato a progredire, a pensare e ad agire, pur nel rispetto delle culture e delle tradizioni locali, secondo principi etici e deontologici comuni ed universalmente riconosciuti.

Garantire l’integrità dei servizi, evitare conflitti di interesse ed incoraggiare una corretta e leale concorrenza sul mercato sono i punti cardine della ACM; filo conduttore ed aspetto più immediato sono la prevenzione, il contrasto e la lotta alla corruzione.

ACM ha predisposto formali procedure per prevenire ogni conflitto di interesse o per risolvere tali conflitti qualora, per cause accidentali, vi siano situazioni potenziali o reali che configurino un conflitto di interesse. Nel caso in cui una relazione di qualsiasi natura (es. economica, familiare, commerciale, etc.) costituisca una minaccia inaccettabile all’imparzialità la certificazione non potrà essere rilasciata.

ACM e il proprio personale non offrono o forniscono servizi di auditing interno ai propri clienti certificati o servizi di consulenza sui Sistemi di Gestione.

ACM non certificherà il Sistema di Gestione di un’organizzazione che ha ricevuto prestazioni di consulenza per il Sistema di Gestione o per gli audit interni qualora la relazione fra la struttura erogante attività di consulenza e ACM costituisca una minaccia inaccettabile all’imparzialità dell’organismo di certificazione stesso.

ACM si impegna a non pubblicizzare e a non offrire i propri servizi in collegamento con consulenti o organizzazioni di consulenza e perseguirà, anche legalmente, chiunque dichiari che la certificazione rilasciata da ACM può essere ottenuta in modo agevolato qualora si utilizzino determinate risorse di consulenza.

Le informazioni fornite da ACM ai Clienti o al mercato, compreso il materiale pubblicitario, saranno accurate e tal i da non trarre in inganno.

 

TORNA SU